MODA GLAMOUR ITALIA – AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI INTRECCINCANTIERE - Manifattura di Domodossola spa
1941
post-template-default,single,single-post,postid-1941,single-format-standard,qode-social-login-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

MODA GLAMOUR ITALIA – AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI INTRECCINCANTIERE

MODA GLAMOUR ITALIA – AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI INTRECCINCANTIERE

Manifattura di Domodossola: Al via la III° edizione di Intreccincantiere

Al via la III° edizione di Intreccincantiere, il concorso realizzato da Manifattura di Domodossola dedicato ai giovani Fashion Designer.


Lo scopo del concorso è quello di utlizzare gli intrecci per realizzare prodotti destinati ai settori della pelletteria, dell’arredamento, della calzatura, dell’abbigliamento e della gioielleria. Per questa edizione il guanto della sfida è stato raccolto da circa 90 Stilisti in erba rigorosamente Under 30provenienti da 18 istituti e scuole d’arte di tutto il Mondo. Un vero e proprio cantiere creativo in scala ridotta allestito presso lo Stand di Manifattura di Domodossola che sarà presente a Lineapelle (Fiera Milano Rho) e che ospiterà le creazioni dal 21 al 23 Febbraio.

Per i visitatori e non solo, un viaggio interessante per scoprire e ammirare le borse, gli abiti ma anche i gioielli esposti percorrendo un breve percorso tra carrucole e ponteggi. Il concorso, realizzato in collaborazione con Lineapelle e il Gruppo Banco Popolare, ha l’obiettivo di valorizzare la creatività di talenti emergenti del mondo della moda e del Design dando loro la possibilità di confrontarsi con gli intrecci dell’azienda realizzati con pregiate materie prime: nabuk, neoprene, cuoio, rame sono alcuni dei materiali oggetto della competizione.

Una Giuria di esperti composta dall’Amministratore Unico di Lineapelle Graziano Balducci, dalla coordinatrice del comitato moda e responsabile dell’area trend Lineapelle Antonella Bertagnin, dalla Stilista Diane Becker e da Matteo Bardi di Studio Mattori di Milano avrà il compito di scegliere i migliori prodotti realizzati. I vincitori riceveranno targhe e premi in denaro e vedranno i propri prototipi esposti nelle fiere di settore.

Una stimolante novità di quest’anno proposta da Manifattura di Domodossola: uno dei vincitori del settore Pelletteria avrà la possibilità di vedere realizzato industrialmente il proprio prodotto seguendo la lavorazione da vicino e collaborando attivamente alla realizzazione durante un periodo di stage presso la sede dell’azienda.

L’appuntamento è a Lineapelle il 21 Febbraio nel Padiglione 24 allo Stand E23 per scoprire i vincitori.