ATHISON AWARD
Concorso di idee
Athison, in collaborazione con Lineapelle e il Gruppo Banco BPM, promuove INTRECCINCANTIERE, un concorso di idee rivolto a giovani creativi e allievi dei corsi di design e scuole d’arte di tutto il mondo.
Ogni anno vengono premiati i migliori progetti che, attraverso l’utilizzo creativo dei famosi intrecciati di Manifattura di Domodossola, si sono contraddistinti in una delle seguenti categorie: pelletteria, arredamento, calzatura e abbigliamento.
athison award
il Premio
Il concorso INTRECCINCANTIERE ha l’obiettivo di premiare le migliori creazioni realizzate con i materiali intrecciati dell’azienda e appartenenti ad uno dei seguenti ambiti: pelletteria, arredamento, calzatura e abbigliamento.
La vastissima gamma di articoli prodotti da Manifattura di Domodossola in diversi colori e materiali è una importante opportunità per i giovani stilisti che hanno voglia di cimentarsi con l’intreccio, un materiale di per sé già sfidante.
Ogni anno partecipano giovani provenienti da tutto il mondo le cui creazioni vengono valutate da una giuria di esperti appartenenti al settore della moda e del design.
Grazie a questo contest il mondo della moda, della formazione e dell’industria si incontrano: Athison apre le porte ai giovani e mette a disposizione tutte le sue collezioni. Gli stilisti più meritevoli vengono premiati dall’azienda con un compenso in denaro e la possibilità di svolgere uno stage in azienda.
Da questa sinergia fluiscono ogni anno idee fresche e innovative, alcune delle quali vengono riprese nelle future collezioni di Athison.